
Il cortisone è il precursore inerte del cortisolo, una molecola prodotta naturalmente dal nostro organismo in risposta allo stress. Talvolta, il cortisone viene introdotto come farmaco per sfruttare le sue potenti proprietà antinfiammatorie e come immunosoppressore. Le ghiandole surrenali rilasciano cortisolo in situazioni di stress, motivo per cui si dice comunemente che lo stress possa predisporci ad ammalarci. Il cortisolo, infatti, sopprime la nostra risposta immunitaria, rendendo il corpo più vulnerabile ai patogeni esterni.
Tuttavia, l’azione immunosoppressiva del cortisolo è utile nelle malattie autoimmuni, dove viene impiegato insieme al cortisone, il suo precursore, per gestire e trattare tali patologie. In questo contesto, il cortisone è rappresentato nella sua formula chimica in argento.
Per favorire il benessere olistico, ho scelto di accompagnare questa molecola con due pietre naturali: l’ Ametista e l’ Avventurina. Queste pietre possiedono proprietà antistress e antinfiammatorie, creando un perfetto equilibrio tra chimica e natura. L’ametista è conosciuta fin dal 1400 per le sue capacità di dissipare i cattivi pensieri, come scrisse Leonardo da Vinci, che le attribuì “il potere di dissipare tutti i cattivi pensieri”. L’avventurina, invece, stimola la tranquillità, la pazienza e apre il cuore alla positività e alle piccole gioie della vita, riducendo l’infiammazione e lo stress.
Realizzato con amore e qualità
Questa combinazione chemiolistica rappresenta il perfetto equilibrio tra scienza e natura, ricordandoci che la nostra capacità di affrontare lo stress e le sue conseguenze è già presente dentro di noi.
Questo gioiello è realizzato con amore, pietre naturali e argento 925 con lo scopo di apportare benessere alla tua vita.


