Chi siamo - Il concept
Chemiolistica Jewels nasce dalla passione di Simona Maone, biologa ed artigiana, che ha saputo unire scienza ed artigianato in un progetto unico. La sua formazione passa da una laurea in Scienze Biologiche alla abilitazione come Cristallotedapeuta per essere completata poi dal suo percorso di avvicinamento al mondo dell’artigianato orafo presso un laboratorio del settore. Unendo competenze, estetica e manualitá Simona ha creato una linea di gioielli in argento 925 e pietre naturali che combinano bellezza, eleganza, cultura scientifica e significato olistico.


I gioielli chemiolistici non sono semplici accessori: rappresentano un equilibrio perfetto tra estetica e benessere, unendo l’energia ed il fascino delle pietre naturali con i principi della biochimica rappresentati da un’ ampia varietà di molecole; un concept unico e mai proposto prima. Ogni pezzo è pensato per chi cerca non solo un gioiello raffinato ed originale, ma anche un simbolo di equilibrio tra scienza e spiritualità.
Con la Chemiolistica, Simona ha sviluppato un concetto innovativo di benessere che integra Chimica e Olistica, offrendo creazioni che uniscono cultura, unicità ed eleganza, capaci di valorizzare chi li indossa, sia dal punto di vista estetico che energetico.
Un gioiello chemiolistico dunque è più di un ornamento: è un’esperienza di bellezza, benessere e cultura.